viernes, 16 de abril de 2010

Sfuggendo ai babbions.....

Rifugiate dietro al computer causa temporale tropicale e assenza di tavoli per la cena.
(sti thai stanno sempre a mangiare!!!)
E quindi ne approfittiamo per raccontare brevemente le vicende degli ultimi giorni.
Approdate a Phuket dopo ben 30 ore di viaggio in bus (dalla Cambogia e Bangkok e da li a Phuket via Ranong), ci rendiamo conto che questo posto proprio non ci piace.
Ma comunque lo avevamo scelto solo come base per poter rinnovare il visto, dato che Ari ed io come al solito abbiamo poca fortuna con la burocrazia (cosa che ci ha ricordato anche la simpatica signora dell'immigration bureau... you two no lucky... che bella scoperta!!!).
Scappiamo quindi da Phuket (ma solo dopo essere state bombardate d'acqua causa Songkran, ovvero il capodanno) direzione Koh Phi Phi.
E qui arriva la prima doccia fredda della nostra vacanza.....
Quest'isola ci delude enormemente!Troppa gente e soprattutto... tanta spazzatura!
E come se non bastasse... per la prima volta troviamo i Thai poco disponibili e anzi.. se proprio vogliamo dirla tutta.. proprio antipatici!!!!!
E poi i babbions.. mamma mia che brutta razza i babbions!!!!!
Quando indignata li ho guardati lanciare le mollilche di pane ai pesci e gli ho gridato di non farlo perche si altera l'equilibrio naturale della flora marina... mi hanno detto: why??don't you like fishes???
Arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!Meno male che non c'era mia madre.. altrimenti si sarebbe lanciata dalla barca e li avrebbe scannati tutti!!

Comunque... scappiamo a gambe levate anche da li e ora siamo a Koh Lipe.
Turismo Thai, meno babbions e anche meno spazzatura..... vedremo domani alla luce del sole!
Ora andiamo a mangiare perche anche il viaggetto di oggi non 'e stato niente male.....

e speriamo che il sole domani ci faccia fare la pace con la Thailandia.

Francesca

No hay comentarios:

Publicar un comentario